VENDITA DEFIBRILLATORI
Vendita Defibrillatore
COSA È IL DAE?
I Defibrillatori Semiautomatici Esterni (DAE) attualmente disponibili sul mercato permettono, a persone non sanitario specificatamente addestrato, di effettuare con sicurezza le procedure di defibrillazione, in quanto esonerano dal compito della diagnosi che viene effettuata dall’apparecchiatura stessa.
Attenendosi alla simbologia riportata sul dispositivo e alle istruzioni vocali, non occorre una particolare competenza tecnica per l’utilizzo del defibrillatore. Pertanto tale tecnologia consente a chiunque l’utilizzo sicuro dell’apparecchio.
LA RESPONSABILITA’ DELL’OPERATORE
L’operatore DAE, anche qualora non fosse né formato, né autorizzato, non è imputabile del reato di cui all’articolo 348 del codice penale, in quanto non è l’operatore a effettuare la diagnosi ma il defibrillatore stesso che, analizzando il ritmo cardiaco, abilita o meno la funzione di scarica.
E’ importante sottolineare che il primo onere che incombe a chi trova una persona in pericolo è prestare l’assistenza necessaria. Chi non agisce per mancanza di competenza, potrebbe incorrere in responsabilità penale per omissione di soccorso (art. 593 c.p.).
Il DAE Heartsine è facile da usare ed è adatto a soccorritori con qualsiasi livello di preparazione.
Design compatto
Aggiornato alle linee guida AHA/ERC 2010
Il più leggero della sua categoria
Garanzia 10 anni
Qualità ed affidabilità senza pari
In più alto grado di protezione IP56
Tecnologie bifasica scope
Batteria ed elettrodi integrati con una sola scadenza
Consulta l'opuscolo PDF
Per maggiori informazioni